SOSTENIBILITÀ

Pensare già oggi al domani

Siamo specializzati nei temi dello sviluppo sostenibile, declinato nelle sue tre dimensioni: economia, società e ambiente. Noi le chiamiamo spirito imprenditoriale, impegno sociale e responsabilità ecologica e inglobano i seguenti temi e settori:

polarstern-sostenibilita-ambiente-societa-economia
polarstern-pittogramma-economia-curva

Economia

Spirito imprenditoriale

Nuove tecnologie, innovazione, formazione professionale, promozione economica, marketing della piazza economica, giovani imprese (start-up), piccole e medie imprese (PMI), grandi imprese nazionali, gruppi globali, associazioni professionali e di categoria.

polarstern-pittogramma-societa-mani

Società

Impegno sociale

Formazione, salute, cultura, organizzazioni senza scopo di lucro, organizzazioni non governative (ONG), fondazioni, Confederazione, Cantoni, Comuni.

polarstern-pittogramma-ambiente-asta

Ambiente

Responsabilità ecologica

Riciclaggio, energie rinnovabili, turismo, traffico (mobilità), materie prime e materiali industriali

Sst! Non una parola sulla sostenibilità!

Il seguente video illustra come comunicare in maniera efficace il vostro impegno a favore della sostenibilità. Mette in evidenza perché la comunicazione è importante, su quali aspetti dovrebbe focalizzarsi la vostra attività di comunicazione e come fare per evitare che le parti coinvolte si allontanino di colpo a causa di un’eccessiva comunicazione sulla sostenibilità.

Il contenuto è tratto da una presentazione tenuta da Andreas Renggli all’inizio di febbraio 2012 in occasione del 3° Aperitivo dell’economia sul tema «credibile e redditizio» presso l’impianto di produzione dell’azienda Jomos AG a Balsthal, rivolto a 200 interessati provenienti dal mondo dell’economia, della politica e dell’amministrazione. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Regione di Thal, dal programma Agenda 21 di Soletta, dall’associazione industriale e commerciale Thal-Gäu-Bipperamt e dalla Promozione economica del Cantone di Soletta.