Eva Hirschi

A passo sicuro nel mondo dei Social Media

Cresciuta nell’era digitale, Eva Hirschi si muove con destrezza nel mondo dei Social Media: Facebook, Twitter, Instagram & co., senza tuttavia dimenticare la comunicazione “offline”.

polarstern team eva hirschi

Dal 2012 | Eva Hirschi supporta Polarstern nel Community Management e in qualità di redattrice. Immagine: Simon von Gunten

La bernese, amante delle lingue, dopo il liceo si è trasferita dall’altra parte del Röstigraben. Dopo un Bachelor in relazioni internazionali, Eva Hirschi ha conseguito un Master in scienze dei media e della comunicazione, entrambi presso l’Università di Ginevra, e ha frequentato un semestre di scambio presso l’Università di Stoccolma. Con la sua tesi sulla gestione dei media ha ottenuto il massimo dei voti.

Il suo percorso: esperienza pluriennale come giornalista per vari media (NZZ, Berner Zeitung, Schweiz am Sonntag, Migros-Magazin etc.), una sostituzione di sette mesi presso NZZ Campus e uno stage di sei mesi presso Bundeshaus Radio. Diversi anni di esperienza nel settore della comunicazione come responsabile dei media, ghostwriter e Community Manager per vari progetti nazionali e per Polarstern, nonché come responsabile di direzione e membro del team di comunicazione del WWF di Berna.

Attualmente Eva Hirschi collabora con Polarstern nel Community Management e nella redazione di testi. Inoltre lavora come giornalista indipendente per diversi media. Eva Hirschi è membro dell’associazione dei giovani giornalisti svizzeri (Junge Journalisten Schweiz), Lobbywatch e Tink.ch.

Presenza virtuale

Twitter, LinkedinInstagram, www.evahirschi.ch

Contatto

eva.hirschi@polarstern.ch