JÖRG BRUPPACHER

Il design di qualità non è fine a se stesso, ma vive per i propri contenuti

Il lavoro di Jörg Bruppacher si concentra sulla trasposizione visiva di contenuti complessi (design dell’informazione). Presta particolare attenzione alla logica strutturale dei contenuti, così come ad aspetto materico, tipografia e funzionalità dei mezzi di comunicazione progettati.

polarstern_team_joerg_bruppacher

Dal 2015 | Jörg Bruppacher è attivo come designer per Polarstern così come per la sua propria ditta. Immagine: Simon von Gunten

Il suo percorso: studi presso la scuola superiore di design di Schwäbisch Gmünd (Germania), agenzia creativa KMS Team di Monaco di Baviera (Germania), corporate design e comunicazione aziendale per società affiliate del gruppo Bosch, cofondatore e designer di Authentica (fiera per i piccoli produttori attivi nel rispetto della sostenibilità), sviluppo del marchio e corporate design per la startup SwissShrimp, segnaletica e presentazioni multimediali per l’impresa di fornitura energetica Regio Energie Solothurn, grafica per Mammut Sports, la scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale (FHNW) e diverse associazioni culturali e sociali.

Presenza virtuale

Linkedin, Xing

Contatto

+41 32 622 64 41
joerg.bruppacher@polarstern.ch