laura scheiderer

Parlare a ruota libera è facile. Dire la cosa giusta lo è molto meno.

La comunicazione autentica nasce dall’impegno personale. Per trovare le parole giuste è fondamentale comprendere l’argomento e poterlo condividere.

181024 075 SvG w

Dal 2018 | Laura Scheiderer è collaboratrice ai progetti nel settore della comunicazione della sostenibilità. Immagine: Simon von Gunten

Laura Scheiderer lavora come collaboratrice ai progetti per diversi clienti di Polarstern nel settore della comunicazione della sostenibilità. Parallelamente all’attività professionale, sta seguendo un master a indirizzo “Public and Nonprofit Management” presso la Scuola universitaria professionale di Lucerna (HSLU).

Le tappe fondamentali della sua carriera partono dal bachelor in scienze umanistiche e politiche all’Università di Lucerna. Parallelamente ha respirato un po’ l’aria di una redazione presso la rivista di design Wohnrevue e ha seguito un piccolo studio di consulenza fiscale di Lucerna sotto il profilo di marketing e comunicazione. Dopo gli studi ha trascorso un anno nel reparto Comunicazione della Banca Cantonale di Zurigo, dove ha svolto un tirocinio nel settore Public Affairs. Interessata e impegnata nelle tematiche sociali, è attiva per gli scout di Lucerna nel campo dell’integrazione e partecipa al think tank foraus – Forum di politica estera.

Contatto

+41 32 558 35 43
laura.scheiderer@polarstern.ch