roxanne jeanmonod

«Le cose più semplici sono le più straordinarie.» Paulo Coelho

Grande ottimista, Roxanne Jeanmonod desidera fare la propria parte e prestare la necessaria attenzione anche alle piccole cose: sul lavoro nel campo dell’amministrazione, nei rapporti umani per cui è molto portata, così come nella vita quotidiana, in cui dà molta importanza a sostenibilità e sufficienza.

Polarstern Roxanne Jeanmonod

Dal 2018 | Roxanne Jeanmonod è responsabile dell’amministrazione e si occupa dell’osservazione dei media. Immagine: Simon von Gunten

Roxanne Jeanmonod è nata a Yverdon-les-Bains e successivamente cresciuta a Zurigo. Parla fluentemente francese, tedesco, svizzero tedesco, italiano e inglese. Dopo la maturità ginnasiale e il contemporaneo baccalaureato internazionale, ha studiato fisioterapia alla ZHAW di Winterthur. Per conoscere differenti luoghi, persone e stili di vita in Svizzera, durante gli studi ha svolto i tirocini nei posti più diversi. Per sei mesi ha anche vissuto e lavorato a Venezia.

Dopo il diploma è tornata nella natia Svizzera romanda, dove ha lavorato per quattro anni come fisioterapista impiegata. Nel 2015 ha avuto la possibilità di aprire un proprio studio di fisioterapia a Soletta, che ha condotto per tre anni e successivamente ceduto alla fine del 2017. Ha inoltre partecipato alla costituzione di una fondazione, assumendone il ruolo di amministratrice parallelamente alla sua attività professionale. Gli aspetti amministrativi ed economici di un’impresa hanno sempre esercitato un grande fascino su di lei. Per questo motivo ha deciso di lasciarsi alle spalle il lavoro di fisioterapista per seguire questa nuova strada. Dopo un periodo di pratica in una fiduciaria, da settembre 2018 si occupa delle mansioni amministrative per Polarstern e Coworking Space Loreto.

Sostenibilità, sufficienza e minimalismo la interessano già da anni: specialmente nel campo della cosmesi naturale e dei lavori domestici ha già alle spalle numerosi esperimenti in prima persona, con risultati più o meno soddisfacenti ma sempre divertenti. Aspira a una vita semplice e cerca di lasciarsi sorprendere ogni giorno. Ha due cani, va a cavallo, cuce, balla e canta molto volentieri; recentemente ha inoltre scoperto la passione per il campeggio.

Contatto

+41 32 558 30 27
roxanne.jeanmonod@polarstern.ch