Comunicazione per UFAM, UFSP e UFE

Per la prima volta nella storia dell’agenzia di comunicazione Polarstern, ci troviamo a supportare contemporaneamente progetti di tre uffici federali.

polarstern-news-drei-mandate-fuer-bundesaemter

Comunicazione | Ambiente, salute pubblica ed energia sono temi importanti nel quadro della sostenibilità. Fonte: Flickr, Sonictk

Nell’ambito della nuova strategia sui pericoli naturali della Piattaforma nazionale “Pericoli naturali” PLANAT (il cui ufficio ha sede presso l’Ufficio federale per l’ambiente), sviluppo e corrispondenti misure di comunicazione sono stati affidati a duoo (design e progettazione) e Polarstern (testi e progettazione).

Per l’Ufficio federale dell’energia (UFE) gestiamo la comunicazione dell’iniziativa “La Confederazione: energia esemplare”. Nel quadro di tale iniziativa, l’amministrazione federale, il settore dei PF e varie aziende legate alla Confederazione come Swisscom, FFS, Posta e Skyguide stanno aumentando la propria efficienza energetica e la quota di energie rinnovabili sui propri consumi.

Supportiamo inoltre già dal 2010 l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) in vari ambiti tematici, dall’alimentazione al movimento. Dopo la conclusione di un grande progetto terminato lo scorso anno, attualmente stiamo sviluppando assieme agli specialisti dell’UFSP una comoda guida, che combini ricerca e aspetti pratici, per il trattamento terapeutico dei pazienti obesi.

Temi connessi

4 nuovi progetti di ricerca per la comunicazione della sostenibilità

Fino alla fine dell’anno Polarstern, in cooperazione con la Scuola Universitaria Professionale Nordwestschweiz (FHNW) e l’Università di Scienze Applicate Zurigo (ZHAW), porterà avanti quattro progetti di ricerca sulla comunicazione relativa a temi concernenti la sostenibilità. Si tratta di temi che interessano anche voi? »

39 solide idee per una maggiore efficienza energetica

Polarstern sostiene gli attori dell’iniziativa «La Confederazione: energia esemplare» nella comunicazione del loro impegno a favore di una maggiore efficienza energetica e del passaggio alle energie rinnovabili. Le loro 39 misure comuni possono rappresentare una buona fonte di ispirazione anche per altre aziende con ambizioni nel settore della sostenibilità. »

Migliore visibilità per un impegno esemplare

Per l’Ufficio federale per l’energia, Polarstern si occupa della comunicazione delle misure per l’efficienza energetica dell’amministrazione federale, di Swisscom, Post, FFS, ETH e Skyguide. »