Agenda 2030 in italiano

Impegno tangibile per l'Agenda 2030
Nel 2015 l’ONU ha adottato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, la quale prevede complessivamente 17 obiettivi principali che la comunità degli Stati intende raggiungere entro il 2030. In una sezione di news presentiamo singolarmente tutti gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile e mostriamo come le imprese e le istituzioni possono impegnarsi a favore di tali obiettivi. In ogni contributo di news forniamo anche degli input su come l'impegno possa essere comunicato con successo.

Più di tema Agenda 2030 in italiano

Oltre sette milioni di adulti non sanno leggere e scrivere e quasi 60 milioni di bambini non hanno un'istruzione primaria. Per cambiare questa situazione, l'ONU intende consentire a tutte le persone del mondo l'accesso a un'istruzione di qualità. Anche le imprese e le istituzioni possono impegnarsi a tal fine. Vi spieghiamo come. »

Sulla strada verso una società più sana

Che si tratti di malaria, tubercolosi o AIDS, queste patologie sono una realtà costante nella società mondiale odierna. L'ONU ha dichiarato guerra a queste malattie e vuole consentire l'accesso ai servizi sanitari e ai farmaci a tutte le persone entro il 2030. Intendiamo mostrare come anche le imprese e le istituzioni possano contribuire a vincere questa battaglia. »

Nella lotta contro la fame

Entro il 2030 l'ONU intende porre fine alla fame nel mondo. Vi mostriamo come le imprese possono impegnarsi per il raggiungimento di questo obiettivo e comunicare efficacemente il proprio impegno. »

Nel 2015 l’ONU ha adottato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, la quale prevede complessivamente 17 obiettivi principali che la comunità degli Stati intende raggiungere entro il 2030. In una sezione di news presentiamo tutti gli obiettivi e mostriamo come le imprese e le istituzioni possano impegnarsi a favore di tali obiettivi. In ogni contributo forniamo anche degli input su come comunicare con successo l'impegno. »