energia rinnovabile

Più di tema energia rinnovabile

39 solide idee per una maggiore efficienza energetica

Polarstern sostiene gli attori dell’iniziativa «La Confederazione: energia esemplare» nella comunicazione del loro impegno a favore di una maggiore efficienza energetica e del passaggio alle energie rinnovabili. Le loro 39 misure comuni possono rappresentare una buona fonte di ispirazione anche per altre aziende con ambizioni nel settore della sostenibilità. »

Migliore visibilità per un impegno esemplare

Per l’Ufficio federale per l’energia, Polarstern si occupa della comunicazione delle misure per l’efficienza energetica dell’amministrazione federale, di Swisscom, Post, FFS, ETH e Skyguide. »

Come è possibile sensibilizzare i consumatori sull'importanza dell'energia rinnovabile affinché optino per l'elettricità verde in piena consapevolezza? Polarstern si dedica a questa sfida in collaborazione con dei partner, nell'ambito di un progetto di ricerca della Scuola universitaria di Lucerna. Sulla base di interviste a esperti, la prima fase di ricerca ha individuato sei possibili orientamenti. »

Il giro del mondo senza carburante

Nell’arco di un anno e mezzo l’aereo solare “Solar Impulse 2” ha compiuto il giro del mondo. I due piloti hanno fatto diciassette tappe senza tuttavia ricorrere alla minima goccia di carburante. L’agenzia di comunicazione Polarstern si è occupata della copertura mediatica dell’evento su Bluewin.ch per conto di Swisscom, sponsor del progetto, suscitando con i suoi reportage un interesse straordinario. »

In collaborazione con l'agenzia di comunicazione Polarstern e altri partner, l'Istituto di comunicazione e marketing IKM della Scuola universitaria di Lucerna cerca di approfondire le modalità con cui è possibile sensibilizzare i privati relativamente ai prodotti elettrici derivanti da fonti energetiche rinnovabili. »

Polarstern intende effettuare uno studio sulla commercializzazione delle energie rinnovabili

In collaborazione con la Hochschule di Lucerna, l‘Associazione per un'energia rispettosa dell'ambiente (VUE) nonché diversi fornitori di energia elettrica, Polarstern intende condurre un indagine su come possano essere comunicati in maniera più efficace i vantaggi derivanti dalle energie rinnovabili. Con ogni probabilità il progetto sarà patrocinato dalla Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI). »