Polarstern brilla di luce nuova

L’agenzia di comunicazione Polarstern, con sedi a Lucerna e Soletta, ha realizzato una nuova immagine che la rappresenti. L’aspetto è completamente rinnovato e rispecchia l’evoluzione dell’agenzia.

Con il riassetto aziendale è sorto un nuovo logo, che prende spunto dalla stella utilizzata in precedenza e la amplia. L’asterisco continua a dare forma al nome del marchio ed è il simbolo di un’agenzia che porta in primo piano i propri clienti mantenendosi in secondo piano.

L’asterisco viene ora integrato con una seconda stella. L’ampliamento grafico sta a simboleggiare la crescita, l’evoluzione dei contenuti e la professionalizzazione che Polarstern ha vissuto negli ultimi anni. Ad esempio con l’ampliamento della sede di Lucerna e il potenziamento dell’offerta dei servizi di comunicazione.

Per il nuovo logo è stato inoltre creato un insieme di pittogrammi composto da circa 50 simboli. Essi vengono impiegati sul sito web, in progetti, pubblicazioni, ecc.

Un sito web poliglotta che consente di scoprire nel dettaglio l’agenzia

Il sito web è fruibile in tedesco, francese, italiano e inglese. Con questa nuova immagine Polarstern fornisce un quadro molto più approfondito dell’agenzia rispetto a prima. Oltre ad un vasto portfolio e ad una mappa dei progetti indicante la ripartizione geografica delle attività in corso e concluse, viene anche resa nota la propria rete. «Ci comportiamo sempre in maniera molto trasparente nei confronti dei nostri clienti e mostriamo chiaramente chi contribuisce a qualche forma di comunicazione da parte della nostra agenzia. Vogliamo ora delineare meglio questo aspetto attraverso il web», afferma il fondatore Andreas Renggli.

La stella polare nel firmamento

La novità forse più originale è la modalità notturna del sito web, che si attiva dopo il tramonto orientandosi in base alle stagioni. La modalità notturna si è diffusa con gli e-reader. Garantisce una miglior leggibilità senza appesantire la vista. «Espedienti quali la modalità notturna, che rimanda alla luce emessa dalla stella polare, divertono e rispecchiano la nostra ricerca di soluzioni efficaci», continua Andreas Renggli.

Agenzia per una comunicazione efficace

Dal 2007 l’agenzia di comunicazione Polarstern sostiene le imprese e le organizzazioni impegnate a favore della sostenibilità ecologica, sociale ed economica. Con una comunicazione efficace l’agenzia le aiuta a emergere in maniera rapida e mirata. Tra i suoi clienti si annoverano, tra gli altri, Swisscom, l’Ufficio federale della sanità pubblica, l’Associazione svizzera fabbricanti mobili e serramenti (ASFMS), la fondazione Digitale Bildung Schweiz, il gruppo gastronomico ZFV, l’azienda produttrice di mobili in legno massiccio Trinatura, il Centro dell’artigianato del Ballenberg, il produttore a contratto Emerell e il Festival Jazz di Willisau.

Temi connessi

Sharing nell’agenzia di comunicazioni

Dall’intervista della rivista "Organisator“ a Andreas Renggli emerge che Polarstern offre già servizi completi che seguono il principio della sharing economy. »

Chi ha le mani più abili al mondo quando si tratta di falegnameria? Tra pochi giorni lo scopriremo. Per la quarta volta consecutiva l’agenzia di comunicazione Polarstern si occupa del servizio media a livello elvetico per i falegnami svizzeri partecipanti ai Campionati mondiali delle professioni World Skills. Quest’anno le competizioni saranno disputate a São Paulo. »