Canton Lucerna

Relazioni con i media per un sistema di formazione duale

Attraverso elementi di testo modulari per il servizio di relazioni quotidiane con i media e articoli specifici per riviste specialistiche, l’agenzia di comunicazione Polarstern sostiene la campagna di formazione professionale del Canton Lucerna.

polarstern-kanton-luzern-medienarbeit-berufsbildung-berufsmatura

Prospettive | Con la sua campagna il Canton Lucerna ha mostrato che la maturità professionale ha un futuro davanti a sé.

La maturità professionale è un titolo di studio impegnativo che apre le porte a percorsi formativi più elevati, rappresentando quindi un’alternativa alla maturità liceale.

Attraverso una campagna promozionale il Canton Lucerna ha illustrato ai giovani quali porte apre la maturità professionale. Invece di ricorrere a grandi cartelloni pubblicitari e annunci, è attraverso il dialogo che i partner dell’associazione informano in merito ai vantaggi di tale offerta formativa.

In qualità di agenzia di comunicazione Polarstern sostiene l’ufficio per la formazione professionale e continua da dietro le quinte, mettendo a disposizione il proprio know-how redazionale. Innanzitutto Polarstern ha sviluppato elementi di testo modulari che possono essere combinati in maniera flessibile in funzione dell’orientamento di un canale di comunicazione e degli interessi dei giornalisti. In secondo luogo, l’agenzia ha redatto articoli specialistici per riviste specializzate nel settore della formazione professionale.