Emerell

«Smaragd» crea legami con e tra i dipendenti

Il giornale per dipendenti continua ad essere l’elemento di punta della comunicazione interna. Nove aziende su dieci vi si affidano quando si tratta di comunicare la strategia, i valori e il legame dei dipendenti. Polarstern ha concepito un giornale per dipendenti in maniera completamente nuova per Emerell.

polarstern emerell smaragd corporate publishing mitarbeiterzeitung

Comunicazione interna | Polarstern ha concepito e realizzato un nuovo giornale per dipendenti per conto di Emerell.

Tra i circa 170 dipendenti di Emerell vi sono anche esperti di finanza, oltre agli operatori di macchine, ai chimici e agli informatici. I rappresentanti di questo gruppo eterogeneo devono creare un’unità, funzionare insieme e collaborare per realizzare grandi prestazioni.

Con il giornale per dipendenti «Smaragd», Emerell promuove questi obiettivi, trasmettendo ai collaboratori un orientamento strategico con esempi di casi concreti e interviste ad esperti, informandoli anche su ciò che accade all’interno e all’esterno dell’azienda.

Polarstern ha progettato e lanciato il giornale per dipendenti nel 2013. L’agenzia di comunicazione si fa carico della pianificazione dei temi e della preparazione redazionale e grafica.