Rommelag Ag
L’agenzia di comunicazioni Polarstern ha realizzato per Rommelag un progetto di corporate publishing. L’inventrice e leader di mercato di speciali impianti di packaging ha pubblicato uno scritto commemorativo in occasione del cinquantesimo anno di fondazione.
Scritto commemorativo aziendale | Pubblicato per i 50 anni di Rommelag AG, Foto: Polarstern GmbH
L’azienda internazionale Rommelag con sede a Buchs nel Cantone Argovia vende da mezzo secolo macchine per packaging sotto il marchio bottelpack per tutta l’industria chimica, farmaceutica e alimentare. Gli impianti lavorano con la tecnologia blow-fill-seal inventata da Rommelag: un procedimento che in un solo ciclo di lavoro permette la creazione sterile, il riempimento asettico e la chiusura ermetica di contenitori di plastica. Tali impianti possono produrre fino a 34‘000 fiale riempite e chiuse in un‘ora. Questa tecnologia ha una grande richiesta e vanta un elevato potenziale di vendita su tutti i mercati mondiali
Per i 50 di Rommelag Polarstern si è occupata della progettazione e realizzazione dell’opuscolo aziendale. Questo è stato pubblicato in inglese e tedesco e riporta la storia di successo dell’azienda in ordine cronologico, in base ai progressi tecnologici e allo sviluppo organizzativo ed economico. Il prodotto stampato è rivolto a clienti e a personale.