Redazione, grafica e relazioni con i media per l’edilizia sostenibile

Il Network Costruzione Sostenibile Svizzera (NNBS) ha sviluppato con Polarstern un opuscolo informativo sui risultati e sulle considerazioni emersi dallo studio «WOHNEN 2020». In tale contesto, Polarstern ha avuto modo di occuparsi della realizzazione grafica e contenutistica, oltre che delle relazioni con i media in tedesco e francese.

polarstern news nnbs flyer e1506502943213

Nel quadro dello studio «WOHNEN 2020», NNBS ha intervistato 1’576 persone provenienti dalla Svizzera di lingua tedesca e francese attraverso il sito wohnen2020.ch. Su quest’ultimo è tuttora possibile partecipare all’esperimento, sebbene i dati non confluiscano più nella ricerca.

Dallo studio è emerso fra l’altro che in particolare nelle città prevale finora l’impressione che non sia presente un numero sufficiente di abitazioni sostenibili: una circostanza che NNBS e Polarstern intendono cambiare. L’analisi completa dei risultati dello studio è contenuta nel nostro opuscolo, che può essere scaricato e consultato qui.

Noi di Polarstern siamo molto lieti di poter fornire assistenza a un partner tanto competente – con il quale siamo sulla stessa lunghezza d’onda – nella sua comunicazione mirata a promuovere una mentalità sostenibile.

Maggiori informazioni sul Network Costruzione Sostenibile Svizzera e sul suo Standard Costruzione Sostenibile Svizzera (SNBS) sono disponibili sul sito: NNBS.ch

Temi connessi

4 nuovi progetti di ricerca per la comunicazione della sostenibilità

Fino alla fine dell’anno Polarstern, in cooperazione con la Scuola Universitaria Professionale Nordwestschweiz (FHNW) e l’Università di Scienze Applicate Zurigo (ZHAW), porterà avanti quattro progetti di ricerca sulla comunicazione relativa a temi concernenti la sostenibilità. Si tratta di temi che interessano anche voi? »

39 solide idee per una maggiore efficienza energetica

Polarstern sostiene gli attori dell’iniziativa «La Confederazione: energia esemplare» nella comunicazione del loro impegno a favore di una maggiore efficienza energetica e del passaggio alle energie rinnovabili. Le loro 39 misure comuni possono rappresentare una buona fonte di ispirazione anche per altre aziende con ambizioni nel settore della sostenibilità. »

Per la prima volta nella storia dell'agenzia di comunicazione Polarstern, ci troviamo a supportare contemporaneamente progetti di tre uffici federali. »