Servizio media per i migliori falegnami al mondo

Chi ha le mani più abili al mondo quando si tratta di falegnameria? Tra pochi giorni lo scopriremo. Per la quarta volta consecutiva l’agenzia di comunicazione Polarstern si occupa del servizio media a livello elvetico per i falegnami svizzeri partecipanti ai Campionati mondiali delle professioni World Skills. Quest’anno le competizioni saranno disputate a São Paulo.

polarstern vssm berufsmeisterschaften medienarbeit schweizer meister der schreiner marco signer

Immagine | Mirco Signer è pronto per i Campionati mondiali. Fonte: PPR.

Tra poche ore arriverà il grande momento: i professionisti migliori al mondo, provenienti da vari continenti, si sfideranno l’un l’altro nella propria area di specializzazione. I campionati, tenutisi l’ultima volta in Germania, si svolgeranno quest’anno in Brasile, per la precisione nella metropoli mondiale di São Paulo. Saranno presenti i due falegnami Mirco Signer di St. Peterzell (SG) e Reto Ettlin di Kerns (OW). Mirco rappresenta la Svizzera nella categoria relativa alla falegnameria per mobili e Reto gareggerà per la lavorazione del legno massiccio. L’agenzia di comunicazione Polarstern ha seguito attentamente entrambi dal primo giro di qualificazione nazionale a oggi, passando attraverso i campionati svizzeri, sostenendoli e informando i media sui risultati dei due talentuosi falegnami. Anche in questo momento decisivo, Polarstern resta in pista per fornire ai media e all’associazione gli aggiornamenti più importanti.

Il lungo cammino fino a São Paulo

Da due anni Polarstern segue le gare di qualificazione per i Campionati mondiali delle professioni di São Paulo. Tutto è iniziato con le preselezioni, che hanno visto la partecipazione di circa 900 falegnami in formazione professionale. I primi 90 si sono qualificati per il campionato interregionale per i falegnami, in cui sono stati eletti i 9 migliori che si sono poi sfidati ai campionati nazionali svizzeri. In occasione di questi ultimi, Mirco Signer si è aggiudicato l’oro in entrambe le categorie, mobili e legno massiccio. Poiché ai campionati World Skills le due categorie devono essere rappresentate da due soggetti distinti, Reto Ettlin, in qualità di secondo classificato nella categoria legno massiccio, si è guadagnato il posto come partecipante. I due ambiziosi falegnami dovranno ora misurarsi con i loro maggiori avversari fino a questo momento, l’Austria e la Corea del Sud, per contendersi la medaglia d’oro. Polarstern sarà al loro fianco in questa impresa.

Qui trovate maggiori informazioni sui Campionati mondiali delle professioni che si disputeranno in Brasile.
www.swiss-skills.ch
www.worldskillssaopaulo2015.com
www.schreinerzeitung.ch

Temi connessi

Sharing nell’agenzia di comunicazioni

Dall’intervista della rivista "Organisator“ a Andreas Renggli emerge che Polarstern offre già servizi completi che seguono il principio della sharing economy. »

L’agenzia di comunicazione Polarstern, con sedi a Lucerna e Soletta, ha realizzato una nuova immagine che la rappresenti. L'aspetto è completamente rinnovato e rispecchia l'evoluzione dell'agenzia. »