BRANDING

Nome con una grande luminosità

I segni di riconoscimento precisi offrono orientamento e creano fiducia. Polarstern aiuta nella costruzione  e cura di marchi inconfondibili.

I nostri servizi

1. Sviluppo del marchio

Branding

L’aiutiamo a definire i suoi valori di fondo, sviluppando per lei marchi con identità inconfondibili (marchi denominativi, marchi figurativi e marchi figurativi misti), supportandola con la garanzia legale e durante il lancio.

2. Gestione dei marchi

Brand  Management

Per i suoi marchi esistenti scandagliamo il potenziale futuro, le mostriamo le opzioni per uno sviluppo ulteriore (architettura del marchio) e l’aiutiamo nella cura continua dei suoi marchi.

Marchi sviluppati da Polarstern

Emerell
Nome aziendale di un produttore di collanti e prodotti speciali adesivi di alta qualità operante a livello internazionale. Emerell rimanda a Emerald (inglese per smeraldo) ed è sinonimo di prodotti eccellenti fabbricati su ordine dei clienti.
Meraxo
Nome aziendale per un offerente di servizi tecnici e commerciali nell’industria chimica. Il nome Meraxo unisce «merus» (genuino, autentico, puro, pulito) con «axo» (asse, centro) ed è sinonimo di servizi superiori.
Metalix
Nome aziendale di un rivenditore di metalli operante a livello nazionale. Metalix nasce dall’uniove di metallo ed elica (spirale/helix). Il nome rimanda alla rotazione dei metalli (attività principale del cliente) , al ritiro e al riciclaggio. Sviluppato in collaborazione con Jaberg Design.
Alva
Nome del prodotto di un sistema di sonno naturale sviluppato dalla manifattura del legno Trinatura. In retoromanico Alva  significa crepuscolo mattutino e bianco. Il nome richiama il risveglio piacevole al mattino dopo un sonno ristoratore, e materiali puri e naturali che Trinatura utilizza per i suoi letti.
FM Pro
Nuovo nome per la più grande associazione svizzera nell‘ambito della manutenzione e gestione impianti. L’aggiunta di “Pro“ è un‘integrazione all’abbreviazione comune FM per facility management e significa in primo luogo “professionals“, i rappresentati dall‘associazione  e,  in secondo luogo, l’aumento delle dimensioni unitamente  all’offerta ampliata, nata dalla fusione dell‘associazione. Sviluppato in collaborazione con Walker Management.

ESEMPIO CASO 1

Dimostrazione della forza dell’intero gruppo

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Architettura dei marchi | La nuova strategia dei marchi porta otto singoli marchi della multinazionale sotto un solo tetto. I nomi dei marchi sono resi anonimi in questa figura.

Le strutture sviluppate organicamente di un costruttore di apparecchi medicali leader globale rendevano sempre più difficile la comunicazione ai gruppi. Polarstern ha fatto una consulenza strategica alla dirigenza e sviluppato uno scenario su come integrare le imprese affiliate con i marchi e le immagini, finora completamente indipendenti, nel marchio omogeneo e nel corporate design di tutto il gruppo.

ESEMPIO CASO 2

Avvicinarsi ai gruppi target

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Sviluppo dei marchi | La nuova strategia dei marchi rafforza il posizionamento individuale delle imprese affiliate. In queste foto i nomi dei marchi sono resi anonimi.

Un’azienda di medie dimensioni era di fronte al dilemma se posizionare singolarmente le sue imprese affiliate,  o piuttosto nel gruppo come marchio completo sul mercato. Abbiamo consigliato la dirigenza e il consiglio d’amministrazione su quali opzioni strategiche risultano sensate e mostrato loro una nuova strategia di mercato per sviluppare le imprese affiliate a lungo termine.