BRANDING
I segni di riconoscimento precisi offrono orientamento e creano fiducia. Polarstern aiuta nella costruzione e cura di marchi inconfondibili.
Branding
L’aiutiamo a definire i suoi valori di fondo, sviluppando per lei marchi con identità inconfondibili (marchi denominativi, marchi figurativi e marchi figurativi misti), supportandola con la garanzia legale e durante il lancio.
Brand Management
Per i suoi marchi esistenti scandagliamo il potenziale futuro, le mostriamo le opzioni per uno sviluppo ulteriore (architettura del marchio) e l’aiutiamo nella cura continua dei suoi marchi.
ESEMPIO CASO 1
Architettura dei marchi | La nuova strategia dei marchi porta otto singoli marchi della multinazionale sotto un solo tetto. I nomi dei marchi sono resi anonimi in questa figura.
Le strutture sviluppate organicamente di un costruttore di apparecchi medicali leader globale rendevano sempre più difficile la comunicazione ai gruppi. Polarstern ha fatto una consulenza strategica alla dirigenza e sviluppato uno scenario su come integrare le imprese affiliate con i marchi e le immagini, finora completamente indipendenti, nel marchio omogeneo e nel corporate design di tutto il gruppo.
ESEMPIO CASO 2
Sviluppo dei marchi | La nuova strategia dei marchi rafforza il posizionamento individuale delle imprese affiliate. In queste foto i nomi dei marchi sono resi anonimi.
Un’azienda di medie dimensioni era di fronte al dilemma se posizionare singolarmente le sue imprese affiliate, o piuttosto nel gruppo come marchio completo sul mercato. Abbiamo consigliato la dirigenza e il consiglio d’amministrazione su quali opzioni strategiche risultano sensate e mostrato loro una nuova strategia di mercato per sviluppare le imprese affiliate a lungo termine.
Strategia & consulenza
Non ha bisogno soltanto di un nuovo marchio, bensì di una strategia convincente per l’intera comunicazione? Adattiamo gli obiettivi, i messaggi e i mezzi ai suoi punti forza grazie al concetto di comunicazione.
Corporate Design
Grazie ad un’immagine accattivante diventerà il punto focale. Componiamo per lei il gioco combinato di marchio, scrittura, linguaggio figurativo e colore.