StrategiA & CONSULENZA
Creiamo strategie per la comunicazione e il marketing che la porteranno affidabilmente e velocemente lungo sentieri avventurosi verso i suoi obiettivi aziendali. In modo conseguente e durevole.
Orientamento strategico
Con l’aiuto di una concezione comunicativa, sviluppiamo per lei un posizionamento selettivo e orientiamo le misure in base alle sue qualità. Coinvolgiamo gli stakeholder interni ed esterni con interviste e gruppi specifici.
Aiuto affidabile
Qualora desideri occuparsi personalmente della comunicazione, può contare su di noi per consulenza, coach sparring partner, per valutazioni, consigli e per evitare difficoltà personali.
Sviluppando concetti comunicativi impieghiamo metodi basati su modelli di comprovata efficacia scientifica. Ad esempio la comunicazione integrata, Sinus Milieus, i principi di posizionamento basati su valori e modello a stadi della comunicazione marketing.
Chiarire i limiti
In primo luogo verifichiamo la sua strategia in base ai requisiti di comunicazione. Successivamente vengono definiti il posizionamento strategico, i valori teorici quantitativi e qualitativi da raggiungere per mezzo della comunicazione.
Chiarezza
In base alle direttive strategiche esaminiamo la comunicazione avvenuta finora da diversi punti di vista. Da qui risulta un punto di partenza per formulare una strategia comunicativa.
Delineare il procedimento
La comunicazione coglie il punto di partenza e l’analisi, e fissa i limiti concezionali per il lavoro futuro di comunicazione. Definisce le cerchie rilevanti, i messaggi, gli obiettivi e i mezzi di comunicazione.
Formare le idee
Per realizzare la strategia progettiamo efficaci misure di comunicazione. Generalmente passano attraverso diversi canali collegati (cross-media) e vengono adattati perfettamente l’uno all’altro dal punto di vista contenutistico, formale e temporale (comunicazione integrata). I nostri piani includono sia i mezzi di comunicazioni programmati, sia un piano temporale e valori di riferimento per le necessarie risorse personali e finanzarie.
Mantenimiento di ciò che si è raggiunto
Definiamo dei metodi pragmatici per il controllo del suo buon nome e del raggio d’azione, quali le statistiche web, l‘osservazione dei media e sondaggi tra i clienti. In questo modo sarà sempre al corrente dell’efficacia della sua comunicazione.
Brand management
Se dal punto di vista strategico tutto risulta chiaro, creiamo anche marchi, li sviluppiamo, li guidiamo e li arricchiamo di azioni concrete.
Corporate Design
Un’immagine accattivante la pone al centro dell‘attenzione. Facciamo per lei il gioco d’insieme di marchio, testi, linguaggio figurativo e colore.