corporate Design

Linee chiare per marchi forti

Un’immagine accattivante la pone al centro dell’attenzione. Con la nostra chiara linea visuale le garantiamo che emergerà in modo eccellente.

I nostri servizi

1. Concezione e sviluppo

Grandi Idee

Progettiamo e creiamo immagini raffinate che mettono in risalto l’identità della sua azienda. Gli elementi del Corporate Design (CD) sono il marchio (marchio denominativo, marchio figurativo o marchio figurativo misto), la scrittura, il linguaggio figurato e i colori.

2. Realizzazione e manutenzione

Applicazioni forti

L’aiutiamo ad applicare il suo corporate design a tutti i mezzi di comunicazione, l’accompagniamo nell’ampliamento dello stesso in nuovi ambiti d’affari o prodotti futuri e la supportiamo,  in caso di necessità, a rielaborare l’immagine già esistente e a mantenerla in forma.

I 4 elementi del corporate design

1. Marchio
Il logo pertinente e adatto, con un elevato valore di riconoscimento, crea per lo più la base dell’immagine visuale. E’ formato di regola dalla scrittura (tipogramma, marchio denominativo) e da un’immagine o simbolo (marchio figurativo, sigla dell’editore).
2. Scrittura
Il carattere tipografico aziendale  designa la scrittura adatta all’identità dell‘azienda. Essa contiene i relativi font dei testi, il logo o le illustrazioni.
3. Linguaggio figurativo
Il linguaggio figurativo contiene una selezione di immagini, simboli e motivi pertinenti. Immagini appositamente selezionate vengono definite immagini chiave (key visuals).
4. Colori
Il concetto di colore descrive una selezione di determinati colori che ritornano nel logo, nei testi e in altri elementi creati.