MARKETING DIALOGICO
La mettiamo in contatto con i suoi stakeholder e l’aiutiamo a sviluppare un dialogo continuo con azioni interattive tramite e-mail, SMS, telefono e posta.
Il tempo della pubblicità approssimativa è finito. I clienti non vogliono più essere bombardati con contenuti che non interessano. Il marketing dialogico offre soltanto ciò che interessa veramente. Nel marketing dialogico vengono organizzati non soltanto i contenuti ma anche i canali in base ai destinatari. A differenza della pubblicità diretta, nel marketing dialogico (definito anche pubblicità con risposta diretta) si rafforza attivamente la possibilità di mettersi in contatto con l’azienda (aumento della risposta).
Definizione di interazioni
Intendiamo il marketing dialogico (conosciuto anche come direct response marketing) quale parte di un marketing di relazioni completo (relationship marketing). Organizziamo la nostra strategia secondo il modo, il luogo e il tempo di promuovere e condurre le interazioni.
Misure integrate
Ci occupiamo del setup, curiamo i suoi indirizzi, sviluppiamo campagne, le colleghiamo al suo sito web, così come ad altri mezzi di comunicazione e li inseriamo in un customer journey completo.
Suscitare reazioni
Il confine tra vincere e perdere è sottile. Affiliamo i vostri argomenti senza discontinuità di stile e suscitiamo continuamente reazioni nei suoi gruppi target con titoli freschi e slogan azzeccati.
Agire in più lingue
Un “gioco di parole“ è difficile da tradurre direttamente. Adattiamo i contenuti in modo tale che il suo messaggio catturi l’attenzione anche in altre lingue. Inoltre, ci occupiamo degli adattamenti linguistici nei dati di contatto, nei grafici, nei video ecc…
Riconoscimento stimolante
Grazie ad una buona grafica trasmettiamo il suo messaggio principale e generiamo impressioni durevoli. Puntiamo per questo su layout che si adattano automaticamente a desktop, tablet e smartphone (responsive design).
Un messaggio per tutti gli schermi
Non sempre risulta semplice eseguire visualizzazioni perfette dei suoi messaggi su diversi apparecchi, sistemi operativi, schermi di varie grandezze e in diversi programmi di e-mail. Siamo comunque lieti di occuparcene!
Accesso diretto
Grazie alla distribuzione elettronica arriverà direttamente sugli schermi dei suoi stakeholder. Il nostro software permette contenuti individuali, test A/B e analisi dettagliate (tracking).
Gestione dei rapporti con i mezzi di comunicazione
Vuole rivolgersi anche a coloro che lavorano nei mass-media, oltre che alla sua clientela? Sappiamo cosa interessa ai giornalisti!
I nostri clienti
Desidera sapere chi si affida alla nostra agenzia? Nel portfolio trova l’elenco dei clienti, collegati a progetti di comunicazione attuali e passati.