relazioni con i media

Lavorare sullo stesso piano dei mass-media

Le novità, la vicinanza, la portata e le emozioni sono i motivi decisivi per i quali i giornalisti tornano su un argomento e lo raccontano. L’aiutiamo a scovare gli argomenti giusti, a svilupparli e collocarli. Chi lavora nei media apprezza il nostro servizio affidabile di news.

Agenda Setting

Importante gioco di squadra tra aziende e mass-media

Chi sa preparare e utilizzare le novità e le informazioni in modo corretto crea contributi più interessanti, convince più redattori e raggiunge più lettori. Il valore della notizia di una comunicazione risulta a tal proposito decisivo. Chi vanta un buon filo conduttore con i media può decidere quali tematiche cogliere (agenda setting), frenare (agenda cutting) o forzare (agenda surfing). A differenza di quanto si pensi, i giornalisti e gli addetti alla comunicazione non sono nemici, ma lavorano in stretto contatto con lo stesso obiettivo: raccontare al pubblico cose interessanti.

I nostri servizi

polarstern-pittogramma-concezione-carta

Concezione

Fissaggio di temi mirati

Le sue attività e i suoi desideri restano spesso inosservati? Scandagliamo il suo potenziale mediatico e definiamo argomenti strategici, media chiave e un intervento chiaro per una presenza mediatica più forte.

polarstern-pittogramma-trasposizione-strumentario

Realizzazione

Ben organizzati e in rete

Procuriamo interviste, organizziamo orientamenti dei media (conferenze mediatiche), colloqui e viaggi con i media, e gestiamo l’ambito mediatico sul suo sito web (media corner).

polarstern-pittogramma-redazione-matita

Redazione

Racconto di storie avvincenti

Nella quotidianità di chi lavora con i mass-media ciò che conta è la brevità e la concisione. Rendiamo i vostri argomenti esattamente così anche nella forma. Redigiamo comunicati (communiqués), articoli specializzati e tutto ciò che fa parte dei documenti per i mass-media (cartelle).

polarstern-pittogramma-lingua-tedesco

Traduzioni

Adattamento linguistico

Osi saltare con noi oltre i confini! Adattiamo le informazioni mediatiche in altre lingue e assistiamo i giornalisti non soltanto in tedesco, ma anche in francese, italiano, inglese e spagnolo.

polarstern-pittogramma-grafika-strumenti

Design

Supporto visuale

Per aiutarla anche dal punto di vista visivo, arricchiamo le sue informazioni mediatiche con foto accattivanti, grafici informativi e video. Prepariamo inoltre le presentazioni e gestiamo il suo archivio fotografico (online/offline).

polarstern-pittogramma-spedizione-freccetta

Trasmissione

Personalizzazione

Inviamo elettronicamente le sue informazioni mediatiche con il software più moderno. Ciò consente un controllo temporale dell’invio, test A/B, contenuti personalizzati e un’analisi cristallina degli interessati ai contenuti (tracking).

polarstern-pittogramma-relazioni-con-i-media-osservazione-dei-media-radar

Osservazione dei media

Misurazione degli effetti

Seguiamo senza esitazioni ciò che viene pubblicato sui suoi temi nei media stampati e online, in radio e in televisione (monitoraggio dei mass-media). Questo servizio non è perfetto solo per il lavoro dei media ma anche per tutta la gestione delle problematiche.