Osservazione dei media
Facciamo in modo che l’osservazione dei media sia accessibile anche per le start-up, per le piccole e medie imprese (PMI), per le organizzazioni non a scopo di lucro, nonché per i comuni e le piccole città.
Offriamo un servizio di monitoraggio dei media in collaborazione con il nostro partner one4u MEDIA AG. È una delle maggiori offerenti svizzere ed osserva in totale oltre 2.000 pubblicazioni periodiche sul territorio nazionale. Il cliente ha la completa libertà di selezionare le fonti disponibili, in questo modo e senza costi aggiuntivi può escludere singole fonti e limitare la ricerca ad una lingua, a singoli cantoni o a titoli con un ampio raggio d’azione. Siamo lieti di aiutarla nella definizione del programma di ricerca. In questo modo trova quello che cerca senza dovere districarsi in una gran quantità di risultati inutili.
Proprio come le fonti è possibile determinare i termini di ricerca a piacere che possono essere sempre adattati senza costi aggiuntivi. A differenza di altri offerenti non vi è un numero fisso di termini di ricerca. Poiché questi vengono definiti indipendentemente dalle fonti, per ogni parola chiave è possibile determinare se cercare in tutte le fonti o soltanto in singoli titoli. Il seguente elenco mostra i tipi di termini di ricerca selezionati:
Grazie al newsradar (archivio sul web) i suoi clipping (spezzoni di media) sono sempre a portata di mano. Può servirsi degli articoli e dei programmi del giorno trovati sul portale web. L’archivio online è anche accessibile da smartphone e tablet. Per i risultati di ricerca vengono generati avvisi automatici tramite e-mail e RSS Feeds in modo Lei che sia sempre informato.
L’archivio online del nostro servizio di monitoraggio media è ben accessibile anche da smartphone (iPhone, Android ecc.). Ciò facilita il richiamo dei clipping attuali quando si è in viaggio. La soluzione basata sul web offre tre visuali: un elenco, una visuale dettagliata e spezzoni di giornali (clipping) sotto forma di PDF. Può utilizzare inoltre un‘utile ricerca a tutto testo.
Bastano pochi clic ed è già possibile creare una propria rassegna stampa in diversi formati digitali (pdf, txt, xml, xls, html) e inviarla direttamente per e-mail con le seguenti possibilità di personalizzazione:
Rassegna stampa | Per finalità di documentazione del servizio media, è possibile corredare le rassegne stampa con copertina e sommario.
Per un’analisi veloce del vostro lavoro di pubbliche relazioni è possibile eseguire delle analisi ad hoc grazie al newsradar, vale a dire per mezzo di contributi pubblicati per ciascuna fonte, così come il raggio d’azione (tiratura) dei media coperti. Inoltre, vengono create valutazioni definite per l’utente in modalità ampliata, che si possono utilizzare ad esempio per le analisi della risonanza mediatica. Come opzione è possibile eseguire delle analisi complete dei media su issues, sull‘immagine (reputazione) e il benchmark. Gli articoli possono essere filtrati in modo comodo:
Il cockpit dell’analisi le consente inoltre una visione a 360 gradi su informazioni e opinioni pubblicate riferite alla sua azienda. Non riceve soltanto informazioni su come i giornalisti la vedono, bensì anche ciò che i clienti e i dipendenti ecc…scrivono di Lei. In questo modo è possibile analizzare esattamente dove nascono i temi e come si influenzano i diversi tipi di media.
one4u MEDIA AG sostiene le imprese e le organizzazioni nazionali e internazionali offrendo servizi nell’ambito dell’osservazione dei media. L’azienda del Canton Nidvaldo, specializzata in media, si distingue per un monitoraggio rapido e affidabile, per un buon rapporto qualità-prezzo e per la completezza delle funzioni di ricerca e analisi, modulate alla perfezione a seconda delle necessità dei clienti.
Grazie alla stretta collaborazione con one4u MEDIA AG mettiamo a disposizione anche alle start-up, alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni un servizio di osservazione dei media professionale e uniforme, a condizioni vantaggiose. I costi mensili comprendono una tariffa forfettaria per l’osservazione, i costi per i risultati effettivi a livello di stampa (prezzo per ogni clipping), radio e televisione (prezzo per ogni trasmissione) e il tempo impiegato per l’elaborazione dei risultati ottenuti dai media online e sociali (prezzo per ogni ora di redazione di report).
La gamma completa del nostro servizio può essere trovata sul nostro monitoraggio del sito web tedesco.